Solar Energy Optics trasforma l’industria fotovoltaica

Il film SEO,
Kari Rinko, CTO di ICS:
…Utilizziamo un film ultrasottile prodotto mediante un economico processo roll-to-roll. Si tratta di una tecnologia modulare pronta per essere adottata dall’industria senza soluzione di continuità a livello globale. Questa piattaforma tecnologica esclusiva stabilisce e permette di raggiungere i nuovi obiettivi in materia di energia sostenibile dell’intera industria fotovoltaica." 
L’aumento della potenza dei pannelli solari trasformerà il rendimento economico dei parchi fotovoltaici per tutto il ciclo di vita dei pannelli stessi.
Kari Rinko:
… Una delle particolarità del sistema SEO consiste nell’applicazione dello strato di film esclusivamente sui margini, o del vetro superiore o di quello inferiore. Non coprendo l’intera superficie delle celle fotovoltaiche, consente di risparmiare sui costi di materiale."Il nuovo film è stato testato da terze parti indipendenti quali l’istituto di ricerca solare Fraunhofer ISE. I loro test confermano i risultati ottenuti dalla stessa ICS, mostrando un incremento del 5-10% rispetto ai tradizionali moduli fotovoltaici.
Rinko sottolinea come la nuova tecnologia SEO si concentri sul controllo e la canalizzazione di una maggiore quantità di luce solare nelle celle fotovoltaiche, e non sulla struttura delle celle stesse, mono o policristalline in silicio che siano. [...]
Commenti
Posta un commento